- È stata attivata a Roma la convenzione tra Percentomusica e Roma Capitale per agevolare lo studio della musica a studenti con ISEE familiare inferiore a 25.000 euro annui.
- È stato emesso il bando 2025 del Master di II livello di Musica d’Insieme jazz dell’Università Roma 3 e ANSJ.
- A Bergamo ha preso il via il “Progetto Scuola” del CDpM in convenzione con il Comune di Bergamo sull’improvvisazione audiotattile nella rete della scuole del territorio.
- Si è perfezionato il protocollo nazionale tra ANSJ, AIdSM e Confartigianato Imprese per servizi alle famiglie, seminari, laboratori e lezioni concerto nelle scuole.
- Si è svolta la Clinic di Michele Luppi nelle nuove scuole elementari di Pianengo (Crema) promossa da AMA.
- Al Teatro Cagnoni di Vigevano si è svolto il concerto “Jazz at the Philarmonic” promosso da Jazz Company e Comune di Vigevano con Franco Ambrosetti, Sarah Jane Morris, Marko Djordevic solisti ospiti.
- ANSJ ha partecipato ai gruppi di lavoro di Unisca sulla legge 106 del codice dello spettacolo e al comitato scientifico di Italshow sulle nuove figure professionali della legge 4/2013.
- L’Associazione Siena Jazz ha approvato con voto unanime dei soci che ne fanno parte – Amministrazione comunale, Provincia di Siena e Associazione Jazzistica Senese – e atto notarile il nuovo statuto, con importanti variazioni che determinano la vita gestionale, didattica e ordinaria dell’accademia.
- Parma Jazz’on Orchestra ha partecipato alla IX edizione della rassegna “Verdi Off” realizzata dal Teatro Regio e il Comune di Parma.